Oggi è il 31 dicembre, siamo circondati da un innegabile senso di tacita euforia. Non siamo lontani dal equinozio invernale. Questo giorno è un potente simbolo di dualità ed equilibrio, con il suo delicato equilibrio di luce e oscurità perché ci sono tante ore del giorno quante sono le notti. Accogliamo pienamente l'energia equilibrata dell'equinozio e lavoriamo per coltivarla in ogni aspetto della nostra vita, dalle relazioni al lavoro.
Mentre vediamo questo incredibile allineamento celeste, ci viene ricordato il delicato equilibrio richiesto per il nostro viaggio di trasformazione interiore. Siamo presi da paure inconsapevolmente celate per un futuro incerto. Se stiamo bene, vorremmo continuare a star bene; se stiamo soffrendo, speriamo che presto passi questo periodo, volendo credere a tutti i costi che il prossimo anno tutto cambierà in bene.
L'equinozio incoraggia la crescita personale e la guarigione, rafforzando la nostra connessione con la natura e noi stessi. Mentre attraversiamo questi cambiamenti energetici, siamo condotti a una profonda trasformazione interiore, abbracciando l’aspetto misterioso dentro di noi e nel mondo che ci circonda. Un promemoria del nostro equilibrio interiore e delle polarità che compongono il nostro mondo naturale. Buio e Luce, Notte e Giorno, Maschile e Femminile, Terra e Cielo. Questa dualità ci consente di trovare unità dove si incontrano, si fondono e si collegano. Come sopra, così sotto. Come dentro, così fuori.
Il capodanno astrologico coincide con l’inizio della primavera dello spirito e porta l'energia dell'emersione, del rinnovamento, della fertilità e dell'attività mentre passiamo alla stagione più attiva di espansione ed espressione esteriore. Questa stagione ci ricollega con l'energia della Fanciulla, il lato giovane, fertile e giocoso di noi stessi. Quella che è piena di speranza e ispirazione sul potenziale e le possibilità di ciò che viene creato e di ciò che verrà.
Mentre attraversiamo la Cuspide della Rinascita dai Pesci all'Ariete, passiamo dall'acqua profonda al fuoco attivo. L'iniziatore del ciclo, Ariete, ci chiama all'azione, incoraggiandoci ad abbracciare il nostro Coraggio, la nostra Passione e la nostra Leadership. Ispirandoci a prendere l'iniziativa e a difendere ciò in cui crediamo, a essere pionieri, pionieri e guerrieri spirituali e ad entrare in questo nuovo ciclo con entusiasmo e sicurezza.
La nuova stagione dello
spirito offre opportunità per piantare semi nei nostri giardini e dentro noi
stessi. Sentire l'energia crescere e diffondersi con ogni nuovo fiore, foglia e
germoglio. Assistere al ritorno della luce e all'intensificazione del calore
del sole. Ascoltare gli uccelli, le api e le rane cinguettare nell'aria. Tutto
si risveglia dal suo letargo invernale, pronto a dispiegarsi, sbocciare ed
espandersi.
Questo transito ti dà l'energia per amare incondizionatamente te stesso e gli altri. Prenditi un momento per considerare il problema che stai affrontando attualmente. Cosa farebbe l'amore vero e incondizionato? Quali condizioni imponi per amare te stesso? E se lasciassi andare quelle condizioni e amassi semplicemente per amore? Quali condizioni imponi per amare gli altri? E se lasciassi andare quelle condizioni e amassi semplicemente per amore?
Occorre fidarsi che ogni cosa ha il suo tempo per aprirsi, crescere e sbocciare. Stai onorando il nostro ritmo mentre ci imbarchiamo in questa nuova stagione di opportunità ed espansione.
Le stagioni del cuore non hanno date!
Puoi iniziare la tua stagione quando vuoi e non soltanto a capodanno!
Non è fantastico decidere da soli?
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi il tuo pensiero