Benvenuti su Riflessioni Filosofiche

Aforismi (19/6/2026)

 
Quando ti sentirai triste, siederò accanto a te in attesa di vedere il tuo sorriso
----
Se hai abitato  un cuore, hai lasciato i tuoi segni sui muri
----
Amare: essere semplicemente belli dentro
----
Meriti di sentire l'amore che dai
----
Sai perdonare, dimenticare, amare. aiutare, sorridere? Sei felice!
 ----
Non ti cercare in una mappa d'amore non tua 
----
La mente ha bisogno di più tempo per accettare ciò che il cuore conosce già
 ----
Molti si stupiscono davanti a un acquario, ma restano indifferenti di fronte a un oceano
----
 Arrivo sempre in ritardo al tuo primo sorriso
 ----
Quando abbracci, 
ricorda che stai provocando emozioni
----
 Il sorriso è una cosa seria!
Rende te bella  e me felice 
 ----
Non avevo nessun motivo per amarti,
ma ti amavo  
----
 Prima di attraversare un ponte, lo si immagina molto lungo, così in tanti si scoraggiano
 ----
Ti stringo la mano
quando il cuore vorrebbe dire molto di più 
----
 Aggiungo un po' di te ai miei pensieri 
quando voglio brillare
 ----
Lo sanno che ti ho insegnato 
a dondolarti su un raggio di Luna?
----
 Se potessi portarti nel mio mondo, 
ti offrirei il mio infinito
 ----
Non è mai l'altro responsabile del tuo innamoramento, ma la tua capacità d'amare
----
 La vita è troppo breve per nascondere i tuoi sentimenti, non temere di mostrarli.
Siamo nati proprio per questo
 ----
Una persona generosa ti ascolta attentamente anche se parli di cose semplici
perché dà importanza a te e non alle parole
----
Tento di scrivere sempre la stessa parola nel tuo cuore: Amore
 ----
 Quella strana abitudine del romantico ...
di vedere la bellezza 
e credere che non esista altro
----
 Sii gentile, e sei nella mia dimensione
 ----
Quando AMI, sei luce che illumina, 
mentre gli altri notano che brilli
----
 Sei stata speciale quando hai abitato il mio primo pensiero
----
 Non perdo tempo con i tuoi difetti, sono troppo occupato con la bellezza del tuo cuore
----
 Entra con dolcezza nel cuore, ti racconterà delle sue emozioni
 ----
La persona che più ti piace è la stessa persona che ha il potere  di farti star male
----
 Quando pensarti mi si apre un sorriso, capisco che abiti nel mio cuore
 ----
Tieni il mondo come sabbia nella mano e amalo mentre ti scorre via
----
Ci sono persone con cui ti puoi sedere su un marciapiede ed essere la persona più felice del mondo
 ----
 Quanti secondi passano mentre sono incantato nei tuoi occhi
----
 Incontriamoci dove partono tutte le emozioni
 ----
È facile perdonare chi sbaglia ....
se soltanto ricordi quante volte è stato bravo prima
----
 Quando entri nel mio mondo, sii prudente con il cuore; è sensibile e ti accoglie con fiducia
 ----
 Non posso conoscerti fino a ciò che sei, ma lasci segni che mi cambiano
----
 Leggendo ... ti trasferisci in un'altra vita
 ----
 Senza di te, io sono. con te esisto
 ----
C'è tanta bellezza nella semplicità del sorriso
 ----
 Un segno d'amore ti fa splendere ancor prima che si accende l'altro cuore 
  ----
 Domani ti spiego l'amore, pur se oggi stai perdendone una parte
  ----
 Gli occhi dell'innamorato scoprono la bellezza che altri non vedono 
  ----
 È inutile pensare all'amore, se non sai essere romantico
  ----
Quando manchi di rispetto ... 
arrivi in fondo all'anima, fino a toccare quel punto dove nasce la voglia di ignorarti 
  ----
 Quel tuo sorriso che raggiunge il punto dove partono tutte le mie emozioni
  ----
Ammiro quella tua mania di rendere bello tutto ciò che ti circonda 
 ----
 In amore, se sei freddo ferisci, 
se sei sensibile ti feriscono
 ----
Ogni volta che faccio un passo in avanti, 
tu sei già lì
 ----
È sorprendente come si alleggerisce la mente quando il cuore si riempie
 ----
Tutto cambia, ma il modo di amare resta immutabile 
 ----
Prova a ornare la mente, scoprirai tanta bellezza intorno a te
 ----
Non forzare, non supplicare, non inseguire ... per non annullarti 
 ----
 Non dipende da te l'uso che si fa del tuo amore, ma se è di valore, è difficile che non torni da te
 ----
Amare può sembrare allontanarsi dalla realtà mentre è un viaggio nel mistero
 ----
Dimenticare chi con l'amore ti ha dato molto da ricordare è difficile
 ----
Tutto cambia, ma il modo di amare resta immutabile 
 ----
 La scuola dell'amore è chiusa per mancanza di professori 
 ----
 Un atto di gentilezza è uno spiraglio d'amore che fugge dal cuore 
 ----
  L'amore germoglia nel giardino seminato di gentilezza, eleganza, generosità e fertilizzato dalla cura e da tanta tenerezza 
 ----
 Le persone speciali non sanno di splendere, sono occupate ad amare
 ----
Se abiti il cuore di qualcuno, è facile ritrovarti tra i suoi pensieri 
 ----
Se insegui qualcuno, stai perdendo tempo 
 ----
 Un cuore gentile non può non essere meraviglioso

----

Ricordo i piccoli dettali di te, quelli che sono soltanto tuoi 
 ----
Ogni offesa frantuma qualcosa nel cuore, e poi arriva il momento in cui non c'è più nulla da frantumare
----

 Ti amo così tanto, che pur se mi ferisci, io tento di comprenderti

 ----

 Non è dignitoso confidare i tuoi sentimenti a chi non ha voglia di ascoltarti

----

 Se riesci a entrare nel cuore di qualcuno, hai compiuto una grande opera, ma se ci rimani. hai fatto un capolavoro

 ----

 Se il tuo lato debole è la sensibilità, il tuo pregio è gioire per le piccole attenzioni

 ----

 Saresti più felice se ti dedicassi lo stesso amore che concedi ad altri

 ----

 La magia non ti può abbandonare fino a quando risiede nel tuo cuore

 ----

 Più conosci, più è facile non avere opinioni

 ----

C'è una sottile differenza tra dormire insieme e svegliarsi insieme

 ----

  È più ragionevole rivolgere l'amore verso se stessi, piuttosto sperare di essere amati

 ----

Un cuore arido non conosce emozioni

 ----

 L'ignoranza brucia tutto, anche l'amore

 ----

L'attesa di amare oltrepassa l'amore

 ----

Chi ti abbandona nella tempesta 

non ti porterà mai al sole

 ----

 È impossibile cambiare la mente di qualcuno, se questo non vede nulla di sbagliato in sè

 ----

  La consapevolezza uccide i sogni

 ----

 Sii grande per qualcuno e resterai incancellabile

 ----

 Se usi il cuore di chi tenta di amarti, stai colorando di vigliaccheria il tuo

 ----

 Soltanto le persone che ti amano, ti ascoltano anche quando non parli

 ----

 Sii la ragione per cui tu sia nel cuore di un altro, mentre sei felice

 ----

 Sei già bella, ma entrando nel mio cuore, Splendi

 ----

  Quando non ami più, provi di NON avere MAI amato

 ----

 Quando ti finiscono le parole ... è perché una sola occupa il cuore: AMORE

 ----

 Se non ti amassi,
cosa me ne farei della mia solitudine 

 ----

 Il cuore quando vuole, si ostina a vedere oceani immensi in una goccia d'acqua

 ----

Emozionati,
e poi dimmi che sei felice 

 ----

 Il vero amore ti chiede di amare ADESSO e non per il potenziale che potrebbe avere nel futuro

 ----

  Devi scendere nella sua intimità, se vuoi davvero comprendere chi tenta di amarti

 ----

Più ami te stesso, più ti allontani dalle persone che non ti amano

 ----

 Se qualcuno ti ferisce, consolati, perchè se sei buono dentro, ti stai trasformando in meglio

 ----

 Se continuo a vederti nel mio passato ... 

è perché voglio portarti nel mio futuro

 ----

Quando tratti male un bambino,
lui non smette di amare te,
smette di amare se stesso
  ----

Permettiti di brillare

senza il desiderio di essere visto

---- 

Non so amarti poco,

e se non posso amarti molto,
non posso proprio amarti. 

---- 

Attento alle tue parole,

possono essere pietre o stelle 

  ----

Permetto soltanto all'amore

di limitare la mia libertà

----

   Siediti al tavolo dove si parla di universo, arte, viaggi, crescita, sogni, obiettivi, 

NON di persone 

  ----

Ti auguro di non dipendere dall'umore di qualcuno. Devi essere luce, sempre, anche quando intorno a te tutto si spegne.

----

  Ho un debole per le persone 

che avrebbero il diritto di spaccare tutto,

e invece accarezzano

 ----

Abbracciare qualcuno così forte 

da fratturargli il passato

 ----

  Non ti delude chi ti inganna.

Ti delude ciò che pensavi che fosse
e tutto ciò che avevi costruito su una sua versione inesistente

 ----

 Vale la pena stare con qualcuno/a che non sa quello che vuole?

 ----

Sei innamorato/a della persona o del sentimento d'amore?

 ----

Mantieniti ancorato a te stesso/a

e nessun onda ti potrà spostare

 ----

Quando non trovi tempo per amare, 
ti sta scorrendo via la vita inutilmente

 ----

La mia libertà di pensiero 

è più importante 

della considerazione che hai di me

 ----

Tu meriti l'amore che dai

 ----

Se la vita non è gentile con te, sei costretto ad essere gentile con te stesso

----

Quando perdoni qualcuno che non si scusa,
mostri tutta la tua forza

 ----

Dedicati con tutto il tuo cuore, se vuoi essere l’eroe di qualcuno

----

Ogni verso di un poeta è una stella nella costellazione delle emozioni che fa brillare l’intreccio dell’umano con il divino

----

Se ti accorgi di qualcuno, come fai a non amarlo?

----

Sei sicuro che stai vivendo? Oppure cerchi soltanto di esistere?

----

Quando rivedi qualcuno che non ti rispetta,
ti ricordi di come stavi meglio prima

 ----

Non accettare mai di essere un “forse” per qualcuno, bensì un solido “Si”

 ----

Guarda in viso … fino ad arrivare a dirgli tutto


Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Se ti è Piaciuto l'articolo, scrivimi. Ti risponderò.

Nome

Email *

Messaggio *

Gli Articoli più APPREZZATI nel mese