venerdì 12 luglio 2024

Desideri di una donna innamorata


A volte, nel cuore della notte, riesco a sentirti di nuovo, ma mi manchi e vorrei solo che fossi un uomo migliore.

Ci hai mai pensato? Cosa saremmo potuti diventare se fossi stato un uomo migliore? Perché io l'ho fatto. Me lo chiedo ancora. Me lo chiedo sempre.
Mi chiedo se anche tu l'hai mai visto. Il potenziale che avevamo e che gli altri continuavano a dire era così evidente. Gli amici commentavano come sembravamo adattarci così naturalmente. Vedevano un futuro per noi. Ne hai mai avuto un barlume? Hai mai sentito la scintilla di ciò che avrebbe potuto essere, o era tutto solo nella mia mente?
Non posso fare a meno di invidiare la donna che entra nella tua vita dopo che me ne sono andato. Come riesce a provare tutto ciò che ho sempre desiderato provare con te. Con quanta facilità sembri darle l'amore e lo sforzo che ho implorato, sperando invano che saresti cambiato.

Fa male sapere che qualcun altro riceverà la versione migliore di te che ho desiderato così disperatamente.

Vorrei che fossi un uomo migliore. È troppo chiedere le cose che avresti dovuto fare volontariamente fin dall'inizio? Sto chiedendo troppo o l'ho chiesto alla persona sbagliata?
Mi interrogo all'infinito, chiedendomi se le mie aspettative fossero irragionevoli o se semplicemente meritassi più di quanto tu fossi mai stato in grado di dare.
Forse non stavo chiedendo troppo; forse mi aspettavo che la persona sbagliata soddisfacesse bisogni che non aveva mai avuto intenzione di soddisfare.
Avevo bisogno che tu fossi presente, che fossi lì per me nei modi che contavano di più. Avevo bisogno che tu ti preoccupassi abbastanza da impegnarti, per mostrarmi che valeva la pena lottare per me. Ma non l'hai fatto, ed è questo che fa più male. Sono i "se" che mi perseguitano.
Potresti non sapere gli innumerevoli momenti in cui speravo che tu capissi, come ho lottato per tenerti nella mia vita perché credevo che saresti potuto cambiare. Invece, mi sono sentito vuoto e inascoltato. È una pillola difficile da mandare giù, realizzare che l'amore che desideravo non sarebbe mai arrivato da te.
Pensavo di essere la più coraggiosa quando sono rimasta con te, ma no, la cosa più coraggiosa che abbia mai fatto è stata scappare da te.
Andarmene ha richiesto una forza che non sapevo di avere, un coraggio che veniva dal profondo. Ha significato abbracciare la paura di essere sola e scegliere di dare valore a me stessa rispetto al conforto del dolore familiare.
Sì, sanguino molto. Ma ne vale la pena, non è vero? Forse il mio dolore ti ha aiutato a capire che devi essere migliore per la prossima persona che entra nella tua vita. A volte, le nostre lotte e i nostri sacrifici spianano la strada alla felicità di qualcun altro.
E sono felice di vederti migliorare. Sono sollevata dal fatto che nessun'altra donna dovrà provare il dolore che ho sopportato io.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti nell'ultimo anno