Non rimpiangere chi lascia la tua vita, perché più avanti capirai qual era il suo scopo. Il termine "le persone vanno e vengono" può suonare piuttosto sconvolgente. In generale, chi vorrebbe che persone così preziose lasciassero la nostra vita, giusto?
È proprio come il termine "tutto ha una fine". Se momenti specifici della nostra vita hanno una fine, allora anche le persone. Quella persona molto probabilmente se ne andrà quando meno te lo aspetti. Lasciandoti in una tale confusione, tristezza, frustrazione. Incolpando te stesso o quella persona sul perché un legame del genere dovesse semplicemente svanire come se non avesse avuto mai significato.
Ma hai mai pensato che forse dovevano solo stare nella tua vita per un certo periodo di tempo in modo che tu potessi imparare e crescere?
Le persone entrano nelle nostre vite come personaggi di una storia. Ognuno con uno scopo, una lezione da impartire e un ruolo da svolgere. Una volta appresa la lezione, se ne vanno.
Tutti coloro che incrociano il tuo cammino sono quelli che ti guidano e ti aiutano in modo che tu possa continuare a percorrere la tua strada.
Abbiamo tutti bisogno del supporto e del conforto di qualcuno per continuare. Il motivo per cui alla fine se ne vanno è perché hanno bisogno di proseguire il loro cammino. Dal momento che ogni individuo ha le proprie destinazioni diverse da raggiungere.
Potresti non rendertene conto, ma anche tu puoi allontanarti da qualcuno perché anche tu gli hai insegnato una lezione e tu hai imparato la tua. Quindi non c'è molto di più di uno scopo se non quello di continuare separatamente.
La prossima volta che qualcuno alla fine si allontana da te, sappi solo che non c'è mai stato un problema. Non lasciare che rabbia e tristezza ti controllino. Fai tesoro dei ricordi e renditi conto della lezione che hai imparato e che ti ha reso una persona più forte e saggia.
Sii grato che entrambi eravate nella fede reciproca di incrociarvi.
Tutto accade per una ragione, quindi qualsiasi cosa accada. Continua semplicemente il tuo viaggio nella vita. Prepara sempre una mentalità positiva per i risultati dolorosi che incontrerai.
Se qualcuno si allontana, non significa che non ci sia possibilità che torni. Ciò che è destinato a te, troverà sempre la strada per tornare.
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi il tuo pensiero