martedì 4 giugno 2024

L'amico ETT

 

 

Ero seduto davanti al televisore, cosciente di ascoltare solo brutte notizie, considerando il fatto che quelle buone interessano soltanto pochi ascoltatori.

Ormai, la guerra in Ucraina è diventata come il Carosello di molti anni fa: una clip che termina con la sorpresa finale. L’attualità invece è la guerra di Israele contro i figli senza Dio dei palestinesi.

Di contorno, si propone qualche femminicidio, puntualmente presentato con il conteggio annuale e qualche arresto per corruzione.

La sceneggiata diventa teatrale con le controversie politiche in cui tutti dicono di volere il bene dell’Italia e contemporaneamente criticano ciò che la fazione opposta fa in nome dell’Italia.

Infastidito, decido di cambiare canale cercando trasmissioni dove le banalità sono ufficialmente dichiarate così da farmi salire il buon umore.

Mi devo accontentare di questa società, di questo mondo?

Purtroppo, non ho scelta!

Però nessuno mi vieta di parlarne con il mio consulente personale ETT. Coloro che mi seguono sul blog sanno di chi sto parlando.

ETT è un extraterrestre che mi viene a trovare quando mi sente sconfortato. Lui dice che vuol studiare il genere umano, ma gli servirà ancora parecchio tempo per capirci qualcosa!

Noi umani siamo intelligenti, ma di una intelligenza diversa dalla sua … oserei dire una intelligenza “problematica”, piena di creatività e incoerenza.

Un giorno mi disse che noi siamo come una specie di pesciolini e viviamo sotto un finissimo strato di aria, brulicando ciò che la superficie terrestre offre. Insomma, sarebbe come se fossimo in un acquario sul cui fondo i pesciolini fanno crescere gli alimenti. La differenza con un nostro acquario sta nel fatto che non c’è qualcuno che potrebbe cambiare l’acqua quando si sarà completamente sporcata dai nostri stessi escrementi.

Ogni umano si imbeve di una presunta potenza e dimentica che esisterà in un arco di tempo che per l’universo è meno di un battito di ciglia.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti nell'ultimo anno

Per chi ama leggere in spagnolo