lunedì 5 agosto 2024

Come stai?


Se nessuno ti ha chiesto come stai oggi, allora sarò il primo a farlo. Quindi, dimmi... come stai, davvero? Hai mangiato? Com'è andata la giornata? Come ti senti adesso?

A volte, beh forse sempre, si dimenticano di chiederci come stiamo. Basano semplicemente come stiamo veramente sulla nostra falsa allegria e sul nostro sorriso. Beh, spesso non vogliamo rovinare l'umore esprimendo come ci sentiamo veramente, quindi lo teniamo nascosto e ci incastriamo con le bugie.
Ma dimmi. In quei momenti in cui tieni tutto dentro, chi sarà lì a vedere attraverso di te?
Basta così, come stai, davvero? Ti senti bene? Se non è così, lascia che ti dica questo... anche se il tormento rimane come un ciclo, una volta che ti lasci consumare, ti inghiottirà completamente, ma se scegli di essere intelligente e pensi a un modo per uscire dall'illusione, ti libererai dalla profondità dei dolori.

Ascoltami, va bene sentirsi così, lasciati andare a ciò che stai provando. Convalida te stesso e qualunque sia la ragione di quel disagio, è valido. Se non pensi che sia perché ti stai incolpando, sono qui per dirti che non è colpa tua. Inspira ed espira, ok? Se vuoi piangere, non trattenerti. Lasciati andare a ciò, non ignorarlo, lascialo stare, poi lascialo passare. Starai bene. Sono così orgoglioso di te per aver gestito un tale dolore, te la stai cavando davvero bene.

Se nessuno controlla come stai, non significa che sei solo, la verità è che non sei mai solo, è solo che hai lasciato che la tristezza prendesse il controllo della tua mente, il che ti porta a pensieri di isolamento. Non sei mai solo, ci sarà sempre una persona che ti verrà in mente quando penserai alla domanda "Chi mi copre le spalle?", e se nessuno l'ha fatto, quella persona sarò io.
Ricordati di non consegnarti completamente alle persone. A volte, devi anche proteggerti le spalle. Non dimenticare di controllare sempre anche te stesso.

Fidati di me, un giorno tutto finirà bene, forse non ora, non domani e non presto, ma ti prometto questo... Andrà tutto bene, anche se non pensi che andrà così ed è impossibile; fidati di me, ti posso assicurare che durante la siccità, troverai sempre il tuo sole. Tieni duro, tieni duro e non cadere; non ora. Stai andando così bene, è troppo presto per arrendersi. Ricorda che dopo la pioggia, ci sono sempre gli arcobaleni.
Ora dimmi, come stai?

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti nell'ultimo anno