martedì 26 agosto 2025

Messaggio dall’isola dell’amore

 

È difficile che tu mi comprenda, ma vorrei dirtelo comunque … chissà se un giorno riuscirai a cogliere tutta l’emozione contenuta in queste mie parole.

Intanto ti dico che sono innamorata di te.

Sei nel mio cuore, nella mente e nell’aria che respiro.

Sono torturata dal sapere di non poter essere nel tuo desiderio.

Mi manca ogni cosa di te, a partire dal tuo sguardo fino a comprendere ogni tuo movimento.

Come posso parlarti delle tue attenzioni senza che l’ansia mi prenda. Mi è impossibile rinunciare a tutto il bello che è in te e che ogni tuo sorriso è un abbraccio alla mia anima, ossigeno per il mio essere.

Ma tu non lo sai.

Non te ne accorgi.

Sei lontanissimo da me.

Se perso nel mondo delle tue cose.

Sei comodo nella tua beata freddezza del materialismo.

Sei una statua che respira.

Non ho potere su ciò che vorrei da te. Così mi diletto nella dolcezza di un sentimento d’amore che è soltanto mio, ma che coscientemente mi illudo che sia anche tuo.

Sappi amore mio che è meraviglioso ciò che sento e considero assurdo il fatto che ti riguarda, ma che tu non debba saperne nulla.

Non fraintendermi, non ti ho mai nascosto il mio cuore, le mie apprensioni, le mie emozioni … è soltanto che non sono riuscita a rompere quel muro di durezza interiore che ti isola dal mondo.
Se il tempo farà per me quello che io ho tentato inutilmente con te, allora sarò felice per te. 

Sarò felice perchè proverai quel sottile dolore scorrere tra il petto e la mente; quello stato d'essere che ogni anima sensibile, romantica, conosce.

Soltanto allora avrai compreso il senso di amare e soprattutto, avrai preso consapevolezza di quanto sia vuota una vita senza sentimento, senza empatia, senza quel sale che ci fa umani.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti nell'ultimo anno