mercoledì 17 gennaio 2024

La realtà sorprende

 

La realtà è sorprendente!

Va sempre oltre qualunque idea precostituibile. Se vi ponete un obiettivo chiaro, preciso, circostanziato e decidete di raggiungerlo, ignorando qualunque possibile complicazione o limitazione che vi salta in mente, può succedere che si scateni una guerra di conquista. La guerra impone di credere e adoperarsi con opportune strategie per vincere un nemico invisibile.

Solitamente l’inerzia veste cervellotiche motivazioni per bloccare o ritardare l’agire faticoso. L’inerzia ha complici molto forti. Alcuni di loro sono: l’attesa, il rimandare, la stanchezza, il mal di testa, la tristezza, il lavoro, l’oroscopo e così via.

L’inerzia purtroppo, col passar del tempo immobilizza come una colata di cemento fresco su una struttura semovente. In definitiva, l’inerzia uccide l’azione. L’azione ci consente di sperimentare la validità di un’idea. Sperimentando, impariamo.

Se aggiungiamo all’azione piacere e curiosità, si compie il miracolo. Ciò che impariamo a fare, lo apprendiamo agendo.

I risultati non sono prevedibili, poiché sono frutto di esperienze da compiersi. Quando decidiamo di ottenere qualcosa dalla vita, dobbiamo sapere che possiamo ottenerla a condizione di agire.

Se non si agisce, sicuramente non succede niente.

Compiamo le nostre azioni con entusiasmo, sfruttando le migliori risorse a disposizione, e come l’effetto valanga, tutto si ingigantisce nel bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti nell'ultimo anno