giovedì 4 gennaio 2024

ETT si esprime sulla vena artistica

 

 (opera di Silvia Senna)

Spesso, divago in pensieri che tengo gelosamente per me. Chi mai mi crederebbe che parlo con un extraterrestre? Tanto più che quando lo invoco mi risponde subito!

Ecco una prova: “ETT, dove sei?

“Sono sempre con te! Noi extraterrestri esistiamo su un piano spazio-tempo completamente diverso dal vostro. Possiamo essere contemporaneamente in luoghi diversi e ascoltare richiami provenienti da ogni parte dell’universo.” Pronta la risposta di ETT.

“Che bello! Vorrei essere uno di voi!” Confessando con una leggera ironia.

“Non essere precipitoso nei tuoi desideri, potresti pentirtene! Sappi che le parole contemporaneamente, luoghi, parti che io uso nel comunicare con te, subiscono la traduzione nella tua cultura con l’assunzione di significati che non sono corrispondenti ai miei.” Spiegò così ETT.

“Non capisco, però, Ti prego, però, lasciami l’illusione di espandere il mio sapere nel senso che più mi piace.”

“Allora dimmi perché mi cercavi?”

“Desideravo rivolgerti una domanda. Forse il caso ci ha mette lo zampino, poiché la tua premessa concettuale, relativa alla tua onnipresenza nel tempo e nello spazio, bene si concilia con l’oggetto della domanda.”

 “Orsù, poni questa tua domanda!” disse ETT sbrigativamente.

“Conosco un’amica pittrice, artista di grande valore espressionista, che prende molto sul serio il suo lavoro. Mi chiedevo se, da studioso degli umani, potessi fornirmi qualche tua impressione a riguardo della sua anima e spiegandomi in che modo lei riesce a trasmettere nei dipinti quella carica emotiva capace di guidarla nella scelta dei colori e nei giri del pennello sulla tela.

“Non mi starai confondendo con un critico d’arte?” chiese ETT.

 “Anche se fosse, temi il paragone?” cercai di stuzzicarlo.

“ahahahah …. Voi umani siete terribili, vedete sfide e confronti ovunque, ma questo, per fortuna, non è un mio problema.”

“Allora, attento a ciò che dici, poiché riporterò tutto alla mia amica!”

“La tua amica è dolce come te e non avrò nulla da temere. Rispondendo al tuo quesito, vorrei che considerassi un fatto. Noi extraterrestri, nel momento in cui gli umani rispondono al richiamo dell’amore, siamo in grado di rilevare emissioni di frequenze di segnale associate al vostro stato emotivo.”

“Questo potrei intuirlo. Ma non hai risposto alla mia domanda!”

“Il vostro cervello, quando lavora, emette segnali in frequenza; esattamente come fa il vostro cuore quando un’emozione vi prende.”

“Vuoi dirmi che, nel caso della mia amica, tu riesci a notare una nebbia di frequenze intorno a Lei quando dipinge?” Domandai.

“Non soltanto per la tua amica, ma per tutti coloro che, essendo sensibili, sperimentano una qualsiasi emozione. I quadri della tua amica rispecchiano il lato gentile che è presente in ogni cuore osservante la sua opera.

Ella, quando dipinge, è come la brina mattutina che all'alba della fredda notte deposita gocce d’acqua sulle foglie assetate delle piante. L’osservatore delle sue opere è quella piantina che trova poca acqua nelle sue radici, ma ne ritrova tanta sulle foglie, donata dal primo tempore del mattino, quando il sole è ancora timido.”

“È bella, questa tua metafora!” Esclamai.

“No, Luigi; bella è l’anima umana. La tua amica conosce bene il suo valore e ciononostante, mostra i suoi timori perché teme le intemperie dell’essere umano. Rassicurala per quanto nella sua vita potrà fare. Qualunque lavoro dove passione e cuore lavorano insieme è sempre un buon lavoro. Le garantisco che il fascio delle sue frequenze è intenso e significativo e solo ai duri di cuore, i suoi lavori non dicono nulla.”

“Grazie, ETT, riferirò tutto anche a rischio di apparire un po’ matto!”

 

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti in assoluto

Per chi ama leggere in spagnolo