sabato 20 gennaio 2024

La mamma è sempre speciale

 

Eppure continui a vivere in me.

Quando tu eri in vita, parlavo con te con il mio sguardo ... porta di uscita d’indicibili sentimenti. Le tue parole erano poche e avevano pochi ornamenti, ma erano essenziali. Non pretendevi di sapere tutto, ma c’era qualcosa nel tuo cuore che ti guidava e ai miei piccoli occhi sembravi infinita.

Sono sempre stato certo che ero costantemente nei tuoi pensieri. Ero un vigilato speciale. Ero io chi ti procurava tanto lavoro e tante ansie. Nonostante tutto, eri felice comunque. Nascondevi la tua fatica e i tuoi problemi. Mi prospettavi un mondo molto più amico e tranquillo di quello che brulicava accanto a me.

I tuoi tentennamenti sul rimproverarmi o no, a volte mi facevano sorridere; erano anche stimoli per migliorarmi. Per te, io non ho mai avuto difetti. Tu vedevi solo pregi! Le mie marachelle erano indisposizioni momentanee da non tenere in considerazione.

Volevo conquistarti con i miei successi. Purtroppo sono stati pochi rispetto a quelli che avrei voluto orgogliosamente mostrarti.

Oggi che sei dall’altra parte, queste parole servono più a me che a te.

Ti sono grato per quanto amore mi hai dato. Grazie a te, posso donarlo a chi mi è vicino. Grazie a te, ho un’anima che fa battere il mio cuore e che lascia scorrere la lacrima della commozione. Grazie a te, ho un motivo in più per apprezzare questo meraviglioso mondo. La mia mamma è stata speciale!

Le mamme sono speciali, conservano in sé la magia che ciascun figlio conosce bene.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti in assoluto

Per chi ama leggere in spagnolo