lunedì 21 agosto 2023

Sognai di essere una farfalla

 

 

Una notte sognai di essere una farfalla che si aggirava felicissima tra fiori a colori ridenti. Avevo dimenticato di essere un uomo!

Un vera farfalla mi accompagnava.

Dialogai con lei e mi disse: "La mia gioia è quella di volare libera tra i fiori. Decido io, volta per volta, su quale fiore volermi posare. Al termine della giornata, tutti i miei desideri si avverano sempre. 

Non ho bisogno di premi e riconoscimenti ...  e figuriamoci del vostro Paradiso!

Poveri uomini! Si credono intelligentissimi e hanno bisogno dei sogni e delle speranze per ricorrere una felicità che non sanno nemmeno bene che cosa sia.

Caro uomo, fai come me!

Organizza la tua vita scegliendo un desiderio per volta e prodigati per soddisfarlo. 

Non perdere tempo a decidere che cosa scegliere.

La vita è troppo breve per soddisfare tutti i possibili desideri.

Inseguendo mille desideri rischi di non soddisfare nessuno, ma cominciando a scegliere il più piccolo, potrai iniziare a capire dove si trova il piacere di vivere.

Comunque piccolo sarà il tuo primo desiderio soddisfatto, esso sarà la tua prima conquista e la tua prima tappa verso altri desideri.

Ora svegliati, amico uomo, non puoi scegliere di essere farfalla!”

 

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti in assoluto

Per chi ama leggere in spagnolo