giovedì 17 agosto 2023

Mamma sei lassù

 

Ehi, Mamma, sei lassù, vero?
Ti prego, torna da me!
Non sarò più cattiva. 

Da quando sei andata via, ho promesso a papà di non piangere, però sbrigati perché potrei non farcela.
No! Non vedere le gocce sulle mie guance, è la pioggia che mi bagna il viso.
La mia maestra di scuola mi ha detto che con la pioggia tu mi accarezzi, ma io, mamma, voglio abbracciarti e non bagnarmi.
Ora, sono sola, nessuno ti vede, sposta qualche nuvola e dimmi quando torni. 
Preparerò la mia stanza per te e inviterò tutte le mie amiche che non mi credono. 
Miriam, la più cattiva, mi ha detto che non torni più.
È bugia, mamma, non è vero?
Mamma, voglio stare con te!
Scusami se piango. Meno male che papà non mi vede.
Mamma, devo svelarti un segreto.
Papà ha imparato a fare i servizi di casa. 
Ricordo che lo rimproverarvi sempre, gli dicevi: “Non mi aiuti mai, sei sempre occupato con il tuo lavoro!”.
Ti devo dire che qualche volta mi fa ridere. Vedessi la sua faccia quando un po’ di schiuma gli schizza sugli occhi! Non ti preoccupare, però, ci sono io a ricordargli come facevi tu.
La sera mi accompagna a letto e mi parla di tantissime cose. Vorrei chiedergli di te, ma ho paura di vederlo preoccupato. Mamma, anche papà è triste perché tu non ci sei. Lo scopro spesso con lo sguardo incantato, immerso nei pensieri in cui ci sei tu.

Basta, mamma, ora ritorno in casa, perché non vorrei ammalarmi.
Chissà quante volte mi hai detto di coprirmi!
Ciao mamma, anche se farai tardi, non importa, ti aspetto.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti in assoluto

Per chi ama leggere in spagnolo