Ho parlato con un alieno e mi ha descritto così il suo mondo.
“Il mio mondo lo chiamiamo Luminonda. Qui tutto funziona secondo principi completamente diversi rispetto alla vostra realtà. È un mondo che si fa beffa della Geografia e Fisica.
Le isole sono sospese nel vuoto. Non esistono continenti, ma migliaia di isole fluttuanti di dimensioni variabili, da pochi metri a intere nazioni, tenute in sospensione da fasci luminosi sorgenti da un centro di energia che tutto sostiene.
Da questo punto d’origine, l’universo nasce e si espande all’infinito. E in processo senza fine si formano civiltà a diverso grado di evoluzione. La vostra civiltà, per esempio, è una delle primordiali.
A Luminonda La gravità è direzionale: cammini normalmente sulla superficie della tua isola, ma se salti oltre il bordo, cadi verso isole più basse, attraversandole come un fantasma.
La vegetazione è composta da strutture trasparenti che assorbono la luce proveniente dall’isola “Sole” più vicina. Questo tipo di luce serve per creare ossigeno liquido, bevuto dagli abitanti.
Di notte, gli alberi emettono melodie visibili come onde di colore che fanno brillare i cuori umani e li riscaldano d’amore l’intera isola.
L’acqua non esiste. Al suo posto ci sono fiumi di energia liquida ("Lux") scorrono tra le isole, alimentando ogni forma di vita.
Bere Lux trasforma temporaneamente il corpo in luce pura, permettendo di viaggiare a velocità incredibili.
In questo mondo fantastico non ci sono gerarchie di persone o di potere, vige solo armonia individuale.
Non esistono governi o leggi scritte.
Le comunità si autoregolano attraverso una connessione empatica che potremo chiamare “Sincronia Mentale”.
Chi rompe l’equilibrio viene "dissolto" temporaneamente in Lux e riportato in vita con proprietà mentali modificate.
L’unica valuta esistente e scambiata, è la creatività.
Ogni azione (coltivare, costruire, persino litigare) viene valutata per la sua bellezza e originalità.
I più poveri sono gli abitudinari; quelli che ripetono azioni banali senza innovazione.
I bambini imparano dormendo, assorbendo conoscenza da "sogni condivisi" generati dagli anziani.
Non esistono scuole, ma torri dove si incubano sogni per sfide intellettuali specifiche. Per esempio, c’è la torre del Sogno della Matematica Quantica; Quella dell’automazione a diversi strati di pensiero; quella che insegna la gentilezza cosmica e tanto altro ancora.
Le macchine sono organismi viventi ibridi, cresciuti da semi metallici piantati nel terreno dell’isola.
Un bus volante, per esempio, potrebbe essere un gigantesco pesce con scaglie d’acciaio e motori al posto degli organi.
La magia si basa sul paradosso. Per lanciare un incantesimo, devi dichiarare due verità opposte (esempio: "Mi trovi dove non ci sono"). Se il paradosso è perfetto, la realtà si strappa e obbedisce.
Non ci sono animali, abbiamo soltanto anime a perfezione diversa.
Gli unici esseri capaci di mentire. Vivono nelle ombre delle isole e vendono segreti distorti in cambio di frammenti di sogni.
Gli Esseri che hanno rinunciato alla creatività per sfuggire alla pressione sociale. Hanno volti lisci come porcellana e comunicano tramite simboli proiettati sul petto.
Le Anime di chi è stato "dissolto" troppe volte, sono condannate a vagare come fari viventi, illuminando le isole più oscure.
Ogni secolo, le isole smettono di produrre suoni per 10 anni. In questo periodo, gli abitanti combattono guerre invisibili usando colori e gesti, lasciando cicatrici luminose sul territorio.
Più ci si avvicina al nucleo di energia, più il tempo diventa caotico. Esploratori tornano con memorie di futuri non ancora accaduti o diventano profeti folli.
A Luminonda, il concetto di "verità" è considerato noioso. L’obiettivo della vita è creare storie così affascinanti che il mondo stesso le adotta come realtà temporanee.
Ogni persona, morendo, diventa un capitolo in un libro cosmico letto da entità sconosciute che poi valutano la qualità del processo globale.
Il nostro mondo riflette una logica dove l’arte e il caos governano, invertendo completamente la vostra ossessione per l’ordine e il pragmatismo.
Cosa ne pensi?
Vorresti visitare il mio mondo?”
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi il tuo pensiero