venerdì 17 maggio 2024

Una principessina in arrivo

 

Un’antica leggenda narra che il paradiso è popolato da bambini e che per ognuno di loro c’è un angelo ad assisterlo e prepararlo alla discesa sulla terra. Gli angeli sono adulti che hanno praticato il vero amore durante la loro esistenza terrena, mentre quelli sfortunati, ritornano bambini e attendono il loro turno per rinascere. Il tempo di permanenza nel luogo celeste è trascorso seguendo gli usi dei bambini già nati ma con la differenza di non invecchiare.

Un giorno celeste una delle meravigliose bimbe dormiva ancora quando un angelo la svegliò.

“Principessina, svegliati!”

“No! Lasciami dormire ancora un po’.”

“Daiii! Devo darti una bella notizia.” Disse l’Angelo.

La curiosità di Principessina la destò e interessata, domandò: “Dimmi, è arrivato il mio momento di nascere?”

“Sì! Dobbiamo iniziare i preparativi.”

Entusiasta la bimba esclamò: “Che bello! Sai chi saranno i miei genitori?”

“Lo sai che gli angeli sanno tutto!” L’angelo sorrise.

“Voglio conoscere tutto di loro … raccontami come sono.”

I bambini in paradiso non sono come quelli sulla terra perché nel loro cuore portano il seme dell’amore per cui qualunque sia il loro destino sulla terra restano comunque gioiosi di rinascere.

L’angelo così cominciò a parlarle: “Avrai una mamma meravigliosa che ti amerà più di sé stessa, un padre premuroso, dolce e sensibile come un tenero fiore, un fratellino curiosone come te e dei nonni che scalpitano già da ora per coccolarti.”

La principessina incantò e dopo qualche attimo domandò: “Quanto tempo devo attendere per vederli?”

“Aspetta, ti sposto qualche nuvola e ti avvicino la casa che ti accoglierà, potrai vedere da sola cosa sta facendo la tua mamma.” Rispose l’angelo.

“ … ma è bellissima la mia mamma … voglio scendere subito!”

“Non essere impaziente! I tuoi genitori devono prepararsi per accoglierti nel miglior modo possibile. Loro non vivono in paradiso, devono organizzarsi. Sulla terra ogni cosa prende il suo tempo e questo non dipende da chi ci vive. Qui da noi il tempo non esiste ma per loro è qualcosa che li trasforma. Per questo motivo voi bambini che nascerete, siete messaggeri di un mondo che loro non vedono ma sentono attraverso l’amore profondo dell’essere genitori. Quando nascerai, dimenticherai tutto del paradiso e dovrai impararlo dal loro amore … così, quando alla fine del percorso sulla terra tornerai qui nuovamente, diventerai un angelo come me.”   

 

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti nell'ultimo anno