mercoledì 22 ottobre 2025

InterBrain: cervelli Interconnessi in rete globale



Il campo elettrico e magnetico del cervello sono fatti accertati e pertanto sono da prendere in considerazione anche per quanto sappiamo nel campo dell’elettromagnetismo.

La mutua influenza dei campi magnetici, l’induzione elettromagnetica, in relazione ai cervelli apre scenari inesplorati o lasciati ancora alla fantasia degli scrittori.

Le tracce dei campi elettrici associati ai cervelli, se pur di modesta intensità, potrebbero far parte di un sistema di forze interconnesso, ancora ignoto.

Potremmo immaginare un sistema di interconnessione globale, simile a Internet, capace di inglobare tutti i cervelli sparsi sul globo terrestre in un unico sistema globale che potrebbe interessare l’intero universo. Riferendoci a ciò che è stato già detto, potremmo immaginare un grandissimo cervello che accoglie in sé tutti i mondi nell’unica realtà primaria ammissibile per l’universo.

Le tecniche di comunicazione, già perfette riferite al cervello dell’uomo, sarebbero di una qualità indefinibile se pensate per il sistema globale.

Le implicazioni derivanti da queste assunzioni liberano la più sfrenata fantasia.

La prima, in assoluto, riguarda la regia di questo mega-sistema.

Dovrebbe essere assoluta e di livello superiore alla già indefinita perfezione del sistema globale.

La seconda ripropone l’atavico quesito in maniera ancora più misterioso: “Dove condurrà il sistema globale? Avrà una finalità?”.

La terza consiste nel completo svuotamento di valore della singolarità e quindi della perdita di significato del libero arbitrio.

La quarta riguarda la certezza che ne deriverebbe dal fatto che noi umani non saremmo gli unici esemplari limitati dell’universo, ma faremmo parte di una numerosa schiera di alternative viventi o comunque esistenti.

La quinta e ultima implicazione è la più bella e ammaliante per gli esseri umani; ammettendo di far parte di una comunità così immensa, speciale e perfetta, la nostra presenza sulla terra dovrebbe rappresentare un atto transitorio che, nonostante la bellezza straordinaria della vita terrena umana, diventerebbe opaca rispetto alle possibilità e meraviglie del super-Universo.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti nell'ultimo anno