giovedì 10 ottobre 2024

Il dolore di un uomo per l'assassinio della sua donna


Venerdì sera avete rubato la vita di un essere eccezionale, l'amore della mia vita, la madre di mio figlio, ma non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio saperlo. Siete anime morte. Se il Dio per il quale uccidete ciecamente ci ha creati a sua immagine, ogni proiettile nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore.

Quindi, no, non vi darò la soddisfazione di odiarvi. Questo è ciò che volete, ma rispondere al vostro odio con rabbia significherebbe cedere alla stessa ignoranza che vi ha resi ciò che siete. Volete che io abbia paura, che veda i miei concittadini con occhi sospettosi, che sacrifichi la mia libertà per la sicurezza. Avete fallito. Non cambierò.

L'ho vista stamattina. Finalmente, dopo giorni e notti di attesa. Era bella come quando è uscita venerdì sera, bella come quando mi sono innamorato follemente di lei più di dodici anni fa. Certo, sono devastato dal dolore, ti concedo questa piccola vittoria, ma sarà di breve durata. So che sarà con noi ogni giorno e che ci vedremo nel paradiso delle anime libere a cui tu non avrai mai accesso.

Siamo solo in due, mio ​​figlio e io, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Comunque, non ho più tempo da perdere con te, perché devo andare a trovare Melvil, che si è appena svegliato dal suo pisolino. Ha solo diciassette mesi. Mangerà la sua merenda come fa ogni giorno, poi giocheremo come facciamo ogni giorno e per tutta la vita questo ragazzino ti sfiderà essendo felice e libero. Perché tu non avrai nemmeno il suo odio.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti nell'ultimo anno