È difficile parlare di immaginazione senza parlare anche di creatività. Dopotutto, l'immaginazione è la più grande facoltà creativa che possediamo. Eppure la maggior parte delle persone afferma di non essere creativa. Se pensi così, smettila! Tu sei un essere creativo.
In effetti, stai creando ogni momento della tua vita. Hai creato la tua stessa immagine, il tuo lavoro, i tuoi soldi e le tue relazioni sociali. Crei persino nuove cellule e un nuovo corpo ogni pochi mesi.
Che tu ne sia consapevole o no, sei attratto dall’energia del flusso creativo dell’universo. Scorre letteralmente attraverso di te e, se lo lasci uscire, cambierà la tua vita in modo fenomenale.
Sfortunatamente, gli adulti (sebbene ben intenzionati) potrebbero aver soffocato la tua immaginazione e creatività quando eri un bambino.
I tuoi genitori o i tuoi insegnanti potrebbero averti indotto idee limitative. O forse hanno detto che non saresti mai diventato un avvocato, un cantante, un imprenditore o qualunque cosa desiderassi essere. Eri un bambino, quindi hai obbedito e hai creduto a quello che dicevano.
E hai imparato a lasciare andare i tuoi sogni. Ma ora li conosci meglio e puoi andare oltre. Sei divinamente guidato dallo Spirito in ogni momento e lo Spirito è perfetto! Non desistere! Quando hai un forte desiderio da esprimere o vuoi creare qualcosa, se rinunci, sappi che il sentimento divino dell'universo è scontento. C'è qualcosa in te che vuole crescere.
Quando ti viene in mente una grande idea, puoi scegliere se mantenerla viva, lasciando fluire la tua immaginazione o respingerla e rimanere bloccato nella paura.
La chiave è avere fiducia nella perfezione che risiede dentro di te. MAI dire o pensare che sei troppo vecchio per niente. Devi invece dire: Amo imparare e fare cose che non ho mai sperimentato. Da adulti, tendiamo a lasciare che l’autocompiacimento, la sicurezza e la noia prendano il sopravvento. Ma non i bambini! Loro hanno l'istinto di combattere la noia e, in questo senso, i bambini sono grandi attori. Prenderanno le cose più banali e le renderanno un'avventura. Hanno messo un po' di vita nell'ordinario.
Prendi spunto da te stesso quando eri più giovane e recita un po'. Costruisci un'immagine di come vuoi vivere. Quindi comportati come la persona che vuoi diventare.
Come un bambino, rimarrai sorpreso e deliziato da ciò che accade.
Nessun commento:
Posta un commento
Esprimi il tuo pensiero