venerdì 23 febbraio 2024

Corpo e Anima


In un punto insignificante dell’universo di una particolare galassia, due fratelli, per uno strano inspiegabile motivo, sono costretti a vivere insieme.

Franco è molto volubile, fortemente dipendente dall’ambiente in cui vive e non molto incline ad affrontare ogni nuova situazione con razionalità. Egli utilizza l’istinto come strumento primario per risolvere problematiche improvvise e l’esperienza pregressa, per le problematiche ricorrenti. Decide sulla base mnemonica degli esiti positivi ottenuti in situazioni simili o richiamabili dal contesto in cui ha operato.

Affermiamo, senza peli sulla lingua, che potrebbe apparire stupido. La validità dei risultati che ottiene, giunge da una combinazione fortunata di istinto ed esperienza.

Carla, invece, è molto spirituale, sensibile ma poco pratica. Non lega facilmente con tutti, evita specialmente, chi lavora troppo e chi insegue beni materiali. Fugge dai furiosi, cattivi, ipocriti, millantatori, superbi e ambiziosi. Finisce spesso nei guai per il suo grande ottimismo e fiducia nel prossimo. Denaro, potere e cibo, sono “presenze assenti” nella sua vita.

Ama molto parlare e leggere, riflettendo e commentando ogni valore connesso all’essere umano. Molti diffidano di lei, ma non se ne preoccupa, anzi, si espone a critiche e beffeggiamenti. Appartiene a tutte le religioni e rispetta tutti i punti di vista. La sua filosofia sta nel piacere di esistere e pensare.

Franco e Carla, per un crudele destino, sono intimamente legati, costretti a vivere in simbiosi. L’eventuale separazione sancirebbe la fine di entrambi nel mondo che conosciamo.

Il forte carattere di Franco, costringe Carla ad asservirlo fino a sacrificarla completamente. Quando Franco è allegro e senza problemi, concede spazio e tempo a Carla, che vive solo in questi momenti. La volubilità di Franco è molto legata alla biologia, per cui Carla esiste solo a sprazzi, legata indivisibilmente a Franco.

Si dice che, in un’altra dimensione, Carla potrà rivivere.

Franco e Carla nel nostro mondo prendono il nome di Corpo e Anima.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti in assoluto

Per chi ama leggere in spagnolo