lunedì 12 febbraio 2018

Cercare il vento


 

Oggi è come ieri,
stesse nuvole, stesso sole.

Ma io ... non sono lo stesso.

Sono diverso perchè il tempo mi ha cambiato.

Nuove idee, nuovi piani corrono dietro miraggi instabili.

Ho sete di bianca gloria.

Ho bisogno di nuovi vestiti per la mia anima.

Mi occorre una nuova slitta per trasportare amor leggero.

Non chiedetemi perchè.

Non giudicate con occhi bendati.

La vita è nell'attimo del sorriso...
nel battito di ciglia di un umore arlecchino.

Giungerà il giorno in cui le parole saranno dimenticate
e il ricordo dipingerà d'oro cattedrali oscure.

Allora, ci sarai anche tu
nei vani pensieri solitari...
sulla scia evanescente di una esistenza occupata a cercar risposte.

Intanto, mi assento dal frenetico mondo
per cercare il vento...

e uscire da questo cuore solitario.


Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti in assoluto

Per chi ama leggere in spagnolo