giovedì 12 maggio 2016

Il mio compleanno




Un anno è passato e mi ritrovo con i miei pensieri.

Toccano la mia intimità.

Inesorabili, mi inducono a un bilancio.

Ma quale bilancio potrebbe essere più positivo se l’amore per la vita da solo basta per cancellare qualsiasi tristezza?

Allora, mi accantono nell’angolo del cuore meno frequentato e mi lascio attraversare da mille immagini.

Ognuna di queste é nitida.

Vedo il viso di chi voglio bene.

Vedo anche l’intensità dello sguardo di chi appena conosco.

Sì, è proprio vero! 

Siamo diversi solo esternamente ma le paure e voglia di essere amati è la stessa per tutti.

Le cattiverie sono scorie dell’anima che liberiamo per anestetizzare il dolore delle battaglie quotidiane.

Siamo tutti impegnati in questa sfida per la sopravvivenza e molti non hanno armi a sufficienza per combattere con stile.

Nel giorno del mio compleanno mi concedo un armistizio e idealmente abbraccio tutti i miei amici e qualche povero nemico (per dar gloria a qualche antica sconfitta).

Ad ognuno di loro dico: “Coraggio, amico mio! Andiamo avanti e lasciamo che le emozioni comandino un po’ più spesso nelle scelte di vita coraggiose”.

Nella stretta dell’abbraccio dimentichiamo tutti i problemi e sorridiamo ai nostri difetti. 

Nel vento di questa tiepida sera, libero la mia emozione più bella per destinarla a chi, come me, crede ancora nella forza dell'amore.

Il mio esistere ha un senso se ci sei anche tu che sorridi alla vita.

Grazie 

Flory, Sonia, Fabio, Carmen, Annarita, Liliana, Ella Igniracs, Tania, Martai, Silvia, Silla,Massimo, Elena, Francesco, Rosa, Titti, Leni, Sheila, Vincenzo, Clara, Maristella, Lucia, Luciana, Antonio, Riccardo, Marika, Mariangela, Camilla, Pasquale, Marco, Stella, Sergio, Daniela, Florinda, Mihai, Alejandro, Anna, Daniele, Domenico, Felice, Francesca, Giuseppe, Ignazio, Leo, Linda, Lorenzo, Luigia, Mario, Michele, Nico, Nicoletta, Paola, Nuccia, Patrizia, Pia, Raffaele, Roberto, Rosangela, Rosanna, Salvatore, Saverio, Teresa, Tiziana, Angelo, Tommaso, Lidia, Valeria, Vittoria, Sabino, Paolo, Maurizio, Lino, Leonardo, Laura, Judith, Giacomo, Enza, Enrico, Elisabetta, Corrado, Claudio, Claudia, Cesare, Carla, Barbara, Angela, Andrea, Alfredo, Pietro ..............................
Posta un commento