mercoledì 22 luglio 2015

Protesta al Creatore

 
 
Se potessi aprire il cielo, il mio silenzio avrebbe un senso.
Donerei le parole a chi ha la testa pesante, con poca voglia di guardare in alto.
Se potessi aprire il cielo, non avresti alibi per non guardarmi.

Quaggiù non funziona come vorrei.
È inutile che mi parli della fede!

Quanta fede serve per non piangere davanti alla foto di un bambino sporco … che prima di cercare la mamma vuole il cibo.

Non ho abbastanza fede da sperare in un mondo generoso.
È troppo debole la mia fede per credere che la cattiveria possa sempre arretrare davanti al bene.

Ho bisogno di illudermi che sia la pochezza della fede a non farmi vedere il mondo migliorarsi.

Tu hai inventato l’Amore. È vero!
Però, hai inventato l’odio e l’egoismo!

C’era bisogno?

Così facciamo noi poveri umani!
Mischiamo il bello con il brutto, il buono con il cattivo, il giusto con l’ingiusto. Per questo, siamo imperfetti!

E tu? Ah, già, la fede!

Signore mio, sii un po’ più serio!
 

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti in assoluto