giovedì 5 settembre 2013

Le stelle parlano



"The date of 5 September was chosen in order to commemorate the anniversary of the passing away of Mother Teresa of Calcutta, who received the Nobel Peace Prize in 1979 "for work undertaken in the struggle to overcome poverty and distress, which also constitute a threat to peace."


Spesso mi chiedo perché la terra non è sola.

Un indefinito numero di stelle e pianeti occupano uno spazio infinito nel firmamento.

Allora, addormento la ragione,
lascio che il tremore sobbalzi sulle mani fine a muoverle come fa un vecchietto.

Cerco un punto a cui ricondurre il mio peso,
 per allargare lo sguardo oltre i confini del visibile.

Contorni confusi richiamano immagini sopite nel tempo.

Mi accorgo di scorgere qualcuno.

Il senso caldo e il diletto per ciò che non vedo,
rasserena l'animo e mi apro alla fantasia del bene.

Odo voci.

Alcune le riconosco,
il conforto è magico.

Altre le ho sentite, ma non hanno viso.

Altre ancora,
riecheggiano,
come quei suoni che ti escono mentre reciti un bella poesia 
e le senti meravigliose.

Al ritorno della ragione,
stringo quel sentire nella mente per non dimenticare.

Lo chiudo nel cuore per ritrovarlo nei momenti tristi.

Mi illudo di essere stato per pochi minuti nel mondo vero,
quello che proietta gioia e bene attraverso le anime buone.

Nessun commento:

Posta un commento

Esprimi il tuo pensiero

Post più letti in assoluto

Per chi ama leggere in spagnolo